Incontro dei signori partecipanti in tempo utile per le formalità doganali presso l’Aeroporto di Milano Malpensa per il volo Tunisair delle 11.45 (orari soggetti a riconferma). Arrivo e accoglienza dei partecipanti presso Aeroporto di Tunisi – Cartagine. Trasferimento privato a Sidi Bou Said. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere Tunisi. Visita del Museo Nazionale del Bardo che contiene una delle più grandi e belle collezioni di mosaici romani al mondo. Visita della medina di Tunisi e dei suoi principali monumenti. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno a Sidi Bou Said. Visita al palazzo di Erlanger (Centro di musica araba e mediterranea). Passeggiata a piedi nel villaggio arroccato di Sidi Bou Said con vista sul Golfo di Tunisi. Cena e pernottamento in hotel 4*.
Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere Cartagine. Visita al sito archeologico di Cartagine: Collina di Byrsa, Topheth, i Porti punici e le Terme Antonine. Strada per raggiungere Mornag. Sosta fotografica vicino all'acquedotto che portava l'acqua a Cartagine. Visita al sito antico di Uthina, antico villaggio berbero che sarebbe stato una delle prime colonie romane in Africa. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Zaghouan. Visita al tempio delle acque, costituito da 12 nicchie che ospitavano statue di divinità come Nettuno e le Nereidi e da un bacino di raccolta di diverse sorgenti a forma di emiciclo. Questo bacino costituisce l'inizio dell'acquedotto di Zaghouan che riforniva Cartagine di acqua durante l'epoca romana. Proseguimento per Kairouan. Sistemazione in un hotel 4* cena e pernottamento
Dopo la prima colazione, visita dei principali siti storici di Kairouan: la Grande Moschea, il mausoleo del Barbiere e i bacini di Aghlabid. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento a Tozeur via Gafsa.
Visita al Musem delle palme Eden (museo all'aperto nel palmeto). Passeggiata nella vecchia medina di Tozeur (l'antico quartiere Ouled El Hadef, costruito nel XV secolo). Sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per le oasi di montagna di Tozeur per un’escursione alla scoperta dei canyon di Midès e delle Cascate di Tamerza. Pranzo in un ristorante locale a Tamerza. Proseguimento per le sorgenti di Chebika e partenza per Sabria. Sosta fotografica durante l'attraversamento del lago salato Chott El Jerid. Proseguimento per Sabria. Sistemazione in tende beduine in un confortevole campo sahariano all'ingresso del deserto. Tempo libero per ammirare il tramonto sulle splendide dune del Grand Erg Oriental. Cena al campo. Notte in tende beduine.
Dopo la prima colazione, partenza per il massiccio del Dahar. Strada per Matmata
Visita a una abitazione troglodita a Matmata, al sito di Guerre Stellari di Sidi Driss e proseguimento per El Jem. Pranzo in restaurante locale. Alla scoperta delle rovine dell'antica città di Thysdrus, famosa per il suo anfiteatro, il più grande dell'Impero Romano, e visita al prestigioso museo di El Jem e alle ville romane.
Sistemazione in un hotel 3* cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione ,strada verso Sousse. Passeggiata nei vicoli della medina di Sousse, famosa per i suoi monumenti storici iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Visita al ribat di Sousse. Pranzo in un ristorante locale. Visita al museo archeologico che ospita la seconda collezione più bella di mosaici romani, dopo quella del museo del Bardo a Tunisi. Proseguimento per Tunisi. Sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.Trasferimento privato all'aeroporto di Tunisi – Cartagine.
Assistenza per le formalità di partenza in base all'orario del volo
Tour di gruppo con volo da Malpensa con Tunisair
Accompagnatore Misha travel con 20 partecipanti paganti