Benvenuto in Misha Travel
Pronti per scoprire il mondo insieme? Il tuo sito è caricato e ottimizzato per offrirti la migliore esperienza di viaggio.
Design minimal, performance massime. 🌍
Pronti per scoprire il mondo insieme? Il tuo sito è caricato e ottimizzato per offrirti la migliore esperienza di viaggio.
Design minimal, performance massime. 🌍
Arrivo a Delhi Accoglienza e assistenza da parte del rappresentante di My Tour Box all’aeroporto internazionale di Delhi e trasferimento in hotel.
Check-in in hotel alle ore 14:00.
Inzio del tour con la visita della Vecchia Delhi, situata sulle rive del fiume Yamuna. Si passerà davanti al Forte Rosso (chiuso il lunedì), una magnifica fortezza del XVII secolo costruita in arenaria rossa e circondata da un’enorme cinta muraria alta più di 30 metri. All’interno si trovano palazzi raffinati e giardini bellissimi. Di fronte al Forte Rosso si trova la Jama Masjid (moschea del venerdì), realizzata in arenaria rossa e marmo bianco. È la moschea più grande dell’India, in grado di accogliere oltre 20.000 fedeli in preghiera.
Successivamente si effettuerà un giro in risciò nel famoso mercato Chandni Chowk.
Cena in un ristorante locale Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza in auto per Agra. All’arrivo, check-in in hotel.
Una volta sistemati, inizio del tour con la visita al meraviglioso Taj Mahal – simbolo dell’amore.
La vostra guida locale vi incontrerà direttamente al Taj Mahal per accompagnarvi nella visita di questo maestoso e iconico monumento.
A seguire, visita al Forte di Agra, uno dei più raffinati forti moghul dell’India, costruito dall’imperatore Akbar nel 1565 in arenaria rossa, lungo il fiume Yamuna. Pomeriggio libero Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur. Lungo il tragitto, sosta per visitare Fatehpur Sikri, capitale dell’Impero Mughal tra il 1571 e il 1585. Proseguimento per Jaipur e check-in in hotel.
In serata, visita al Tempio Birla e passaggio davanti all’Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) – sosta solo per foto. Questo edificio fu costruito per permettere alle donne reali di assistere alle processioni senza essere viste. Passeggiata nel bazar locale. Cena e pernottamento in hotel.
Jaipur Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città di Jaipur, a partire dal Forte Amber. Salita e discesa in jeep al forte, situato in cima a una collina. La guida vi racconterà la ricca storia del Forte Amber. Al ritorno, passaggio davanti al Jal Mahal (visibile solo dalla riva del lago).
A seguire, visita del Palazzo di Città, nel cuore di Jaipur, famoso per la fusione tra architettura Rajasthani e Mughal. Si potranno ammirare la collezione di tessuti, costumi e armature. Poi, visita all’Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), costruito per consentire alle donne reali di osservare le processioni. Infine, visita all’Osservatorio Jantar Mantar, costruito dall’astronomo Maharaja Jai Singh. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur alle 07:30. All'arrivo check-in in hotel.
La città vecchia di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10 km, che fu costruito circa un secolo dopo la fondazione della città. Dal forte si può vedere chiaramente dove la città vecchia termina e inizia quella nuova. La città vecchia è un'affascinante giungla di strade tortuose di grande interesse in cui passeggiare. Otto porte conducono fuori dalla città murata. Il forte Mehrangarh si estende su una collina alta 125 metri ed è il forte più impressionante e formidabile del Rajasthan, costellato di forti.
All'arrivo nel pomeriggio, visita del Forte Mehrangarh (cittadella del Sole) che evoca lo spirito dei Rathore, il clan Rajput locale al potere. Visita i suoi vari palazzi con i loro delicati fregi e i rispettivi musei, che espongono i tesori della famiglia reale. A nord del Forte Mehrangarh, e collegato ad esso tramite strada, Jaswant Thada è un monumento in marmo con pilastri dedicato al famoso sovrano Jaswant Singh II (1878-95), che purgò Jodhpur dai banditi, avviò sistemi di irrigazione e diede impulso all'economia. I cenotafi dei membri della famiglia reale che sono morti dopo Jaswant sono vicini al suo monumento; coloro che lo hanno preceduto sono ricordati dai chattris a Mandore. All'arrivo, check-in in hotel. Serata a disposizione. Cena e pernottamento in Hotel.
Dopo la prima colazione alle 08:00, check-out e partenza da Jodhpur per Udaipur. Durante il tragitto visita ai templi jainisti di Ranakpur, un'escursione eccezionalmente bella attraverso le aspre colline boscose del Rajasthan fino ai templi jainisti di Ranakpur nella valle di Aravalli, per ammirare uno dei migliori complessi della religione jainista, particolarmente noto per la grandiosità della sua architettura e per i soffitti, le pareti e i 1444 pilastri diversi perfettamente decorati. I sacerdoti dei templi hanno progettato tutti i templi e le loro generazioni continuano ancora il lavoro.
Dopo pranzo si continua il viaggio verso Udaipur e, all'arrivo, check-in in hotel.
Situata sulle rive del lago Pichola e circondata da colline, Udaipur è cresciuta in completo contrasto con i deserti aspri del resto del Rajasthan. Come capitale del vecchio stato di Mewar, è stata l'unica roccaforte Rajput a mantenere la sua fedeltà indù di fronte all'invasione musulmana. Dalla fine del XVI secolo, la pace ha portato un'era di rinascita nelle arti e ha incoraggiato la costruzione di splendidi palazzi attorno al lago, culminando nel City Palace, uno dei più grandi complessi di palazzi del mondo. Serata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, si parte per la visita della città di Udaipur, conosciuta come la "Città dei Laghi" per via dei suoi numerosi laghi, tra cui il Lago Pichola, il Lago Udai Sagar e il Lago Jaisamand. La città è anche conosciuta come la "Venezia d'Oriente".
Dopo il tour panoramico si prosegue con la visita al City Palace, che si affaccia sul lago Pichola. Successivamente escursione in barca sulle placide acque del lago Pichola, visitando i ghat (dove si svolgono le cerimonie rituali serali), il City Palace e il Jag Mandir. Nel pomeriggio visita della sala delle udienze pubbliche, le camere private delle dame reali al palazzo e Sahelion-ki-Badi e si continua il tour per vivere il trambusto del vecchio mercato di Udaipur.
Passeggiata fra i negozi di spezie, le gioiellerie, i negozi di utensili, i negozi di jaggery, il mercato dell'argento, il negozio di carne e cibo locale insieme alla visita del tempio di Jagdish.
Si potrà passeggiare nei luoghi in cui è stato girato il film di James Bond Octopussy. Al termine delle visite, rientro in hotel. Serata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Pushkar. Visita pomeridiana della città di Pushkar - Visita al sacro lago di Pushkar, al tempio di Brahma e al tempio di Rangji, uno dei più antichi complessi templari di Pushkar, costruito nel 1844 d.C.
Passeggiata serale tra i colorati mercati di Pushkar.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, check-out e partenza verso Mandawa, un remoto principato feudale al centro della regione di Shekhawati. All'arrivo, check-in in hotel.
Nel pomeriggio si esplorerà questa città da favola, nota per i suoi affreschi colorati su un'ampia varietà di soggetti che spaziano dalla religione all'erotismo; da copie di stampe inglesi popolari a spiritosa satira sociale realizzata nello stile inimitabile dell'artista locale. Le case (HAVELIS) qui sono adornate con murales dipinti in modo allegro che illuminano l'arido paesaggio. Si visitano: Goenka Double Haveli, Gulab Rai Ladia Haveli, Chokhani Haveli.
Serata a disposizione Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Delhi.
All'arrivo e prima del check-in in hotel, si procederà alla visita della New Delhi e il Qutub Minar, che è alto 72 metri ed è il punto di riferimento di Delhi.
Proseguimento con un passaggio davanti al Rashtrapati Bhavan (residenza ufficiale del Presidente dell’India) e visita
all’India Gate, dedicato ai 70.000 soldati indiani caduti nella Prima Guerra Mondiale.
Sosta fotografica presso l’India Gate. Pomeriggio libero Cena in un ristorante locale Pernottamento in hotel.
Nella notte / mattino successivo, trasferimento all’aeroporto internazionale di Delhi per il volo di rientro in Italia.
Partenze 2026
Gennaio 17 – Febbraio 14 – Marzo 14 – Aprile 04,18 – Maggio 02
Arrivo solo il sabato