Benvenuti in Marocco!
All'arrivo all'aeroporto di Marrakech-Menara, sarete accolti dal nostro staff con un caloroso sorriso.
Dopo l'assistenza per le formalità doganali, vi accompagneremo in hotel per il check-in.
La sera cena in hotel, preparandoci a vivere un viaggio straordinario nel cuore delle città imperiali del Marocco. Cena e pernottamento a Marrakech.
Dopo la colazione, partenza verso Fès attraverso affascinanti paesaggi montani. Pranzo in corso di viaggio.
Sosteremo a Ifrane, soprannominata "la Svizzera del Marocco" per la sua architettura europea e i giardini impeccabili, e ad Azrou, dove ammireremo la foresta di cedri e incontreremo (con un po' di fortuna!) le simpatiche scimmie di Barberia. Nel pomeriggio, arrivo a Fès, culla della cultura marocchina, con una visita panoramica in bus.
Cena e pernottamento a Fès.
Giornata dedicata alla magia della medina di Fès, la più antica città imperiale.
Attraverseremo la maestosa Bab Boujloud (la Porta Blu), perderemo tra i souk tradizionali, visiteremo la Medersa Bou Inania (ingresso incluso), scuola coranica del XIV secolo, e scopriremo l’arte della concia nella celebre Tanneria Chouara. Pranzo in un ristorante tipico nella medina.
Nel pomeriggio, salita alle Tombe Merinidi per una vista mozzafiato e foto alle splendide porte del Palazzo Reale.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, tappa a Volubilis (ingresso incluso), sito romano con mosaici perfettamente conservati e l’imponente Arco di Caracalla. Proseguimento per Meknès, dove ammireremo Bab Mansour, la più bella porta del Marocco, e la vivace Place Hedim (cuore della città, con la sua atmosfera autentica). Cena e pernottamento a Meknès.
Partenza per Rabat, capitale del Regno: visiteremo la Kasbah degli Oudaïa (affacciata sull’Atlantico), la Torre Hassan (minareto del XII secolo) e il Mausoleo di Mohammed V, capolavoro di marmo bianco e legno di cedro. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, trasferimento a Casablanca con sosta fotografica alla Moschea Hassan II (la più grande del mondo dopo La Mecca). Cena e pernottamento a Casablanca.
Ritorno a Marrakech con visita ai Giardini della Menara (XII secolo) e alla Moschea Koutoubia (esterno). Pranzo in ristorante. Pomeriggio nella vivace Jemaa el-Fna, tra incantatori di serpenti e bancarelle, e shopping nei souk. Cena e pernottamento a Marrakech.
Mattinata libera o opzionale:
Deserto di Agafay: tramonto in cammello e cena berbera (extra).Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Arrivederci, e alla prossima avventura in Marocco!
GRUPPO 20 PERSONE