Argentina Terra di Ghiaccio, Fuoco e Vino

da

Prezzo su richiesta€

Durata

18 notte

Persone

2

Tipo di tour

Tour

Descrizione

Cosa è incluso

Volo di linea in classe economica dall'Italia;
Voli interni in classe economica con franchigia bagaglio;
Trasferimenti privati dall'aeroporto all'hotel e viceversa;
Visita guidata di Buenos Aires con guida parlante italiano;
Cena in ristorante tipico con spettacolo di tango;
Escursione con guida parlante italiano intera giornata (biglietto incluso) alla Penisola di Valdés e alla Tenuta San Lorenzo con pranzo (bevande non incluse)
Escursione a Punta Loma (biglietto incluso) con guida parlante italiano (o inglese e spagnolo);
Escursione privata guidata con biglietto di ingresso al Parco Nazionale de La Tierra del Fuego;
Escursione privata al Perito Moreno con biglietto d'ingresso al Parco Nazionale incluso;
Escursione privata per i vigneti con pranzo incluso e tre degustazioni di vini;
Escursione privata alle Cascate di Iguazú (biglietto di ingresso incluso);
Escursione a l'Estancia El Ombu de San Antonio de Areco con pranzo incluso;
Assicurazione medico bagaglio;
Borsa, etichette bagaglio e guida personalizzata Misha travel Crucemundo Italia

Cosa non è incluso

Tasse aeroportuali soggette a riconferma
Tutti i pasti non indicati da programma;
Le bevande ai pasti;
Assicurazione annullamento facoltativa 4% della quota finale della pratica;
Eventuali escursioni facoltative;
Il facchinaggio negli alberghi, le mance e gli extra di natura personale;
Tutto quanto non espressamente indicato da programma e alla voce "la quota comprende"

Piano del Tour

1
Italia - Buenos Aires
Partenza con volo di linea (non compreso nella quota di iscrizione). Pasti e pernottamento a bordo
2
Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
3
Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giro indimenticabile per sentire come palpita Buenos Aires. L'elegante quartiere di Recoleta e alcuni edifici e punti emblematici come il Teatro Colón, Plaza de Mayo, la Cattedrale, Avenida de Mayo e il Congresso, sono tra gli altri edifici e palazzi di particolare valore architettonico, storico e culturale. Il circuito termina nel sud della città, visitando San Telmo, residenza dell'aristocrazia di Buenos Aires fino alla fine del 19 ° secolo, e La Boca, quartiere degli immigrati, famoso per la strada più colorata della città: Caminito. (Ingresso al cimitero della Recoleta non incluso.). Cena in ristorante tipico con spettacolo di tango argentino. Pernottamento in hotel.
4
Buenos Aires - Penisola di Valdés
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato dall'albergo fino all'aeroporto domestico per il volo interno in direzione della Penisola di Valdés.  Trasferimento privato dall'aeroporto di Trelew fino all'albergo. Pernottamento in hotel.
5
Penisola di Valdés
Prima colazione in hotel Escursione dell’intera giornata con guida parlante italiano per esplorare la Península Valdés (biglietto d’ingresso incluso). Visita alla Tenuta San Lorenzo. Fondata nel 1906, la struttura, è una guardiana gelosa di una delle colonie di pinguini più popolata di Penisola Valdés. Tra settembre e aprile migliaia di questi curiosi uccelli vestiti di coda e abituati alla presenza umana si uniscono per realizzare il rituale della riproduzione in questa vecchia fattoria che fa parte dell'Area naturale protetta Península Valdés. In un percorso di 480 km ca. (metà per asfalto), sono attraversati paesaggi di scogliere rocciose, spiagge sabbiose, isole e baie di poca profondità.  Pranzo alla tenuta San Lorenzo o in ristorante (bevande escluse). Rientro, pernottamento in hotel. Nota importante; L'osservazione delle balene si svolge a Puerto Pirámides (da giugno a dicembre) e a Caleta Valdés sono presenti colonie di elefanti marini. La navigazione è facoltativa. In caso il cliente non voglia farla aspetterà a terra)
6
Penisola di Valdés - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della riserva faunistica di Punta Loma. Una delle prime create nella provincia di Chubut fondata nel 1966, ospita durante tutto l'anno un'importante colonia di leoni marini, cormorani e gaviotti sudamericani. Per arrivare si transita su una strada sterrata che conduce alla lobería, dove si gode di una delle migliori viste del Golfo Nuovo. Al termine trasferimento privato fino all'aeroporto di Trelew per il volo interno in direzione di Ushuaia. Arrivo e trasferimento privato dall'aeroporto di Ushuaia fino all'albergo. Pernottamento.
7
Ushuaia
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del Parco della Tierra del Fuego. In quasi 70 mila ettari, questa riserva permette di apprezzare una flora varia con diversi alberi (in particolare lengas e ñires), arbusti e fiori, e una fauna integrata da animali nativi e introdotta come: la volpe rossa, il castoro, il coniglio e più di novanta specie di uccelli. Durante questa escursione di mezza giornata, vengono visitati luoghi strategici come Ensenada, il lago Acigami e la baia di Lapataia e brevi passeggiate vengono effettuate dalle dighe di castori fino a raggiungere molto vicino il confine con il Cile. Rientro e pernottamento in hotel a Ushuaia.
8
Ushuaia - El Calafate
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Ushuaia per il volo in direzione di El Calafate. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
9
El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato e visita dell'intera giornata dedicata alla visita del Perito Moreno con guida privata (biglietto ingresso incluso). Il Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più grandi al mondo, si trova nel Parco Nazionale Los Glaciares. Per arrivarci bisogna percorrere gli 80 chilometri che separano El Calafate per poi entrare nell'area della foresta andina patagonica fino alla Curva de los Suspiros, dove si può godere di una prima visione di quell'enorme massa ghiacciata. Pernottamento in hotel.
10
El Calafate - Mendoza
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento privato all'aeroporto di El Calafate in tempo utile per il volo interno per Mendoza. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.
11
Mendoza
Prima colazione in hotel. Escursione dedicata alla visita dei vigneti e di alcune aziende vitivinicole della zona (servizio condiviso in spagnolo ed inglese). Sarà possibile passeggiare tra i vigneti mentre gli esperti raccontano il processo di elaborazione, saggia combinazione di tradizioni ancestrali e l'aggiornamento tecnologico permanente. Tra barilotti, verranno degustate diverse varietà dei migliori vini. Pernottamento in hotel.
12
Mendoza
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al tour "On the road" alla scoperta di alcune località della regione nei dintorni di Mendoza fino ad arrivare al confine con il Cile. Un tour per ammirare e godersi l'immensità della montagna e ciò che la strada propone, evidenziata dalla sua ricchezza paesaggistica. Passando per luoghi di straordinaria bellezza come Potrerillos e Uspallata, si arriverà al centro sciistico Los Penitentes e poco dopo a Puente del Inca con la sua affascinante formazione geologica e le acque termali (2720 m.s.nm). Sosta al "Mirador del Aconcagua" per avere una vista impareggiabile della montagna, colosso dell'America (6959 m.s.n.m.). Il tour proseguirà il percorso fino a Las Cuevas, l'ultimo villaggio argentino sulla strada. Ritorno a Mendoza. Pernottamento
13
Mendoza - Puerto Iguazú
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento privato all'aeroporto di Mendoza in tempo utile per il volo interno in direzione di Puerto Iguazú. Pernottamento in hotel.
14
Puerto Iguazú
Prima colazione in hotel. Visita con guida privata alle Cascate viste dal lato argentino (biglietto d'ingresso al parco nazionale incluso). Con oltre 65.000 ettari, il Parco nazionale dell'Iguazú è una delle più grandi riserve naturali del Sud America, dominata dal fiume omonimo, confine tra la provincia argentina di Misiones e il Brasile. Lì, incorniciata da una esuberante foresta subtropicale, si trovano le cascate di Iguazu, che con le loro oltre 275 cascate sono le più possenti e spettacolari al mondo. Attraverso diverse passerelle, questa via accede al cuore stesso delle cascate, apprezzandole da diverse angolazioni. Il circuito inferiore è ideale per entrare nella vegetazione e rinfrescarsi con le piogge delle cascate. Il circuito superiore, d'altra parte, conduce a diversi punti di vista e al balcone della leggendaria Garganta del Diablo, la più grande delle cascate, le cui acque cadono da più di 80 metri di altezza. Pernottamento in hotel.
15
Puerto Iguazú - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento privato all'aeroporto per il volo per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires, trasferimento privato all'hotel. Pernottamento.
16
Buenos Aires - San Antonio de Areco
Prima Colazione in hotel. Trasferimento a San Antonio de Areco per una giornata dedicata alla scoperta della tradizione gaucho argentina. El Ombú è una delle sue Estancias più storiche e caratteristiche. Il suo magnifico elmo è stato costruito dal tenente generale Pablo Riccheri (ministro del presidente Roca), nel 1880. Anche un pioniere nell'accoglienza del turismo, la struttura offre una giornata campestre con barbecue e un ampio menu di attività: cavalcate guidate, passeggiate in sulky, uso della piscina o passeggiate lungo il fiume Areco, tra gli altri. Come opzione, su richiesta del visitatore, il soggiorno offre spettacoli musicali, di danza e prove di destrezza creola (gare di anelli, quadriglie, piallate di manzi, mezze battute e altro). Pernottamento a Buenos Aires.
17
Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per eventuali escursioni individuali. Pernottamento in hotel
18
Buenos Aires - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e per il viaggio di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.
19
Italia
Arrivo all'aeroporto. Fine dei nostri servizi

Note importanti

Nota importante; L’osservazione delle balene si svolge a Puerto Pirámides (da giugno a dicembre) e a Caleta Valdés sono presenti colonie di elefanti marini. La navigazione è facoltativa. In caso il cliente non voglia farla aspetterà a terra)

Termini d'impegno

Acconto del 30% + eventuali supplementi a conguaglio delle spese per l'emissione della biglietteria aerea;
Saldo 40 giorni lavorativi prima della partenza;

Scaletta penali

Fino a 41 giorni prima della partenza - Acconto versato;
da 40 a 31 giorni prima della partenza - 50 % della quota di partecipazione;
da 30 a 21 giorni prima della partenza - 70% della quota di partecipazione;
da 20 a 11 giorni prima della partenza - 80% della quota di partecipazione;
da 10 al giorno della partenza - Penale del 100%

Nota penali

Località

Calendario e Prezzi

Luglio 2025

Dom
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2

Prenota questo tour

Durata: 18
Pensione: no
Voli: Voli di linea
Alberghi disponibili:
Prezzo per persona: Prezzo su richiesta
Prezzo totale: Prezzo su richiesta
*Esclusi eventuali supplementi

Per favore accedi per prenotare.

Offerte last minute

Argentina e Montevideo: danza di due sponde

Prezzo su richiesta €

Transmongolica – 2025: visitando l’Eurasia “da Mosca a Pechino”

4876.00 €

“Primavera in Giappone” Tour di gruppo min. 25 partecipanti

2739 €

Georgia Insolita

1790.00 €

Colori del Kirghizistan

1454.00 euro €