Argentina e Montevideo: danza di due sponde

da

Prezzo su richiesta€

Durata

11 notte

Persone

2

Tipo di tour

Tour

Descrizione

Cosa è incluso

Voli intercontinentali in classe economica con franchigia bagaglio in stiva da 20 kg e 8 kg di bagaglio a mano;
Voli interni in classe economica con franchigia bagaglio da 15 kg e 8 kg di bagaglio a mano;
Sistemazione in camera doppia in hotel classe turistica o superiori in trattamento di pernottamento e prima colazione;
Le escursioni indicate da programma inclusi i biglietti di ingresso ai parchi;
Trasferimenti privati da aeroporto all'hotel e viceversa;
Traghetto andata e ritorno da Buenos Aires a Montevideo;
Assicurazione medico bagaglio;
Borsa da viaggio, guida e materiale informativo Misha Travel.

Cosa non è incluso

Le tasse aeroportuali soggette a riconferma;
Quota di iscrizione a persona: 75,00 euro
I pasti non specificati nel programma;
Le bevande ai pasti;
Le escursioni facoltative non incluse nel programma;
Il facchinaggio negli hotels;
Early check-in e late check-out negli hotel
Le mance gli extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato da programma e alla voce “la voce comprende”.

Piano del Tour

1
Italia - Argentina
All'ora convenuta partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
2
Buenos Aires
Arrivo in mattinata e trasferimento privato dall’aeroporto internazionale fino all’albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
3
Buenos Aires - San Antonio de Areco - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di un’estancia a San Antonio de Areco. Situata a 120 km dalla capitale federale, è considerata la culla della tradizione gaucho argentina. El Ombú è una delle sue Estancias più storiche e caratteristiche. Il suo magnifico elmo è stato costruito dal tenente generale Pablo Riccheri (ministro del presidente Roca), nel 1880. Anche un pioniere nell'accoglienza del turismo, la struttura offre una giornata campestre con barbecue e un ampio menu di attività: cavalcate guidate, passeggiate in sulky, uso della piscina o passeggiate lungo il fiume Areco, tra gli altri. Come opzione, su richiesta del visitatore, il soggiorno offre spettacoli musicali, di danza e prove di destrezza creola (gare di anelli, quadriglie, piallate di manzi, mezze battute e altro). Trasferimento a Buenos Aires. Pernottamento in hotel.
4
Buenos Aires - Puerto Iguazù
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato dall'albergo fino all'aeroporto domestico senza guida. All'arrivo trasferimento in servizio privato dall'aeroporto di Puerto Iguazú all'albergo. Incontro con la guida e visita con guida parlante italiano delle Cascate dal lato brasiliano (Biglietto d'ingresso al Parco Nazionale incluso). All'estremità occidentale del fiume Paraná, al confine tra Argentina e Brasile, il Parco Iguazú è un'immensa foresta pluviale tropicale del Paraná, un patrimonio naturale dell'umanità. Una delle più grandi riserve forestali del Sud America, dove convivono innumerevoli specie animali e vegetali. In questo tour del settore brasiliano, attraverso una passerella di mille metri è possibile ammirare i maestosi salti dell'Iguazú da punti diversi fino al punto panoramico del salto Floriano, il più importante sul versante brasiliano. Pernottamento in hotel a Puerto Iguazù.
5
Puerto Iguazù
Prima colazione in hotel Visita guidata in italiano in condivisione delle cascate dal lato argentino - Biglietto d'ingresso al Parco Nazionale incluso). Con oltre 65.000 ettari, il Parco nazionale dell'Iguazú è una delle più grandi riserve naturali del Sud America, dominata dal fiume omonimo, confine tra la provincia argentina di Misiones e il Brasile. Lì, incorniciata da una esuberante foresta subtropicale, si trovano le cascate di Iguazu, che con le loro oltre 275 cascate sono le più possenti e spettacolari al mondo. Attraverso diverse passerelle, questa via accede al cuore stesso delle cascate, apprezzandole da diverse angolazioni. Il circuito inferiore è ideale per entrare nella vegetazione e rinfrescarsi con le piogge delle cascate. Il circuito superiore, d'altra parte, conduce a diversi punti di vista e al balcone della leggendaria Garganta del Diablo, la più grande delle cascate, le cui acque cadono da più di 80 metri di altezza. Pernottamento in hotel a Puerto Iguazù.
6
Puerto Iguazù - Salta
Prima colazione in hotel All’ora convenuta trasferimento in servizio privato dall'albergo fino all'aeroporto di Puerto Iguazú per il volo per Salta. All’arrivo trasferimento privato dall’aeroporto di Salta fino all’albergo senza guida. Tempo a disposizione per la visita della bella e sofisticata cittadina fondata nel 1582 ricca di musei, palazzi coloniali e locali vivaci.  
7
Salta - Humahuaca - Salta
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata a Humahuaca, visita in condivisione con guida parlante italiano - Biglietto d'ingresso al Pucará de Tilcara incluso Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la Quebrada de Humahuaca si trova sulle rive del fiume Grande e collega villaggi, storia, tradizioni e cultura che è protetta forse dalle montagne. Credenze religiose, i loro riti, arte, festival, musica e tecniche agricole, tutto è conservato da secoli. Si attraverserano le valli sub-andine fino a raggiungere il portale della Quebrada. Si passa attraverso Tumbaya e ci si ferma a Purmamarca per vedere la collina dei Sette colori e oltre, Tilcara, con la sua colorata piazza di artigianato e telai e il fantastico Pucará, una fortezza difensiva del popolo omaguaca. Infine, arrivando a Humahuaca, due fermate: la chiesa e il Cabildo. Al ritorno godrete di una vista rivilegiata che ripercorre il percorso del tempo attraverso imponenti formazioni geologiche. Pernottamento in Hotel.
8
Salta - Cafayate - Salta
Prima colazione in hotel.. Intera giornata dedicata all’escursione in condivisione con guida parlante italiano a Cafayate. A 183 km da Salta, Cafayate, si distingue per la produzione di vino. Sebbene siano prodotti diverse varietá di viti, Torrontés è la più caratteristica grazie al suo clima, che combina temperatura e umidità in perfetta armonía, per lo sviluppo di questo vitigno selezionato. La strada per Cafayate cambia ad ogni curva e raggiunge il suo picco alla Quebrada del Río Las Conchas, dove il paesaggiodiventa rosso e il vento ha modellato forme spettacolari che oggi hanno nomi come il Rospo, i castelli, la gola del diavolo e molti altri. A Cafayate si visiterà una cantina. Al ritorno a Salta, una sosta alla Posta de las Cabras, tipico trattoria con varietà di capre da latte dove si offrono diversi tipi di formaggi, vini e empanadas. Pernottamento a Salta.
9
Salta - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in tempo utile all’aeroporto per il volo interno diretto a Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
10
Buenos Aires - Montevideo
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione con traghetto in Uruguay. Un tour dei monumenti, dei parchi e dei giardini di Montevideo. I principali punti di interesse sono il Teatro Solís e la Plaza Independencia, dove si trovano il monumento all'eroe nazionale José Gervasio Artigas e il suo mausoleo. La piazza ospita anche il Museo Casa del Governo. Successivamente, percorrerai l'Avenida 18 de Julio, fiancheggiata da negozi, caffè e uffici. Un'altra attrazione del tour è il Palazzo Legislativo. Passerai nel quartiere Prado, dove si trova uno dei parchi più antichi della città, la famosa scultura della Diligencia, il monumento agli ultimi indiani Charrúa e il Giardino delle Rose. Proseguirai verso il Parco Batlle y Ordóñez, passando per l'Obelisco, il monumento a La Carreta e lo Stadio Centenario. Passerai anche per la zona residenziale di Carrasco e poi ti fermerai a Plaza Virgilio, dove vedrai un monumento dedicato ai Soldati Caduti della Marina e avrai anche una grande opportunità per scattare foto della vista. Goditi del tempo libero per il pranzo (non incluso, con costo aggiuntivo) e nel pomeriggio, fai una passeggiata nel centro storico della città, tra le altre attrazioni, Plaza Constitución, la Cattedrale e il Cabildo Coloniale. Puoi anche decidere di fare shopping, visitare un museo o esplorare la città in modo indipendente. Alla fine del tour, i passeggeri saranno accompagnati al porto di Montevideo per prendere il traghetto di ritorno a Buenos Aires. Pernottamento a Buenos Aires.
11
Buenos Aires - Volo di rientro
Prima colazione in hotel. All’orario convenuto trasferimento in servizio privato dall'albergo fino all'aeroporto internazionale senza guida in tempo utile per le formalità d’imbarco per il volo di rientro in Italia pernottamento a bordo.
12
Italia
Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.

Note importanti

Per applicare ai requisiti legali relativi all’esenzione dall’imposta sul valore aggiunto, vi chiediamo di inviarci le seguenti informazioni come obbligatori al momento della richiesta di una prenotazione.

A – Nome e cognome completo

B – Nazionalità

C – Paese di residenza

D – Elenco con numeri di passaporto

Queste informazioni sono richieste per ogni turista straniero che entra in Argentina, e devono essere accompagnate dalla copia del passaporto di ciascuno dei passeggeri, che chiediamo ci inviino via e-mail.

 

Requisiti di Visti:

Clicca sul seguente link per trovare informazioni aggiornate sul visto per entrare in Argentina – https://www.argentina.gob.ar/interior/migraciones.

I passeggeri che attraversano il confine con Brasile, Cile, Uruguay, Paraguay o Bolivia, anche se solo per un giorno, potrebbero aver bisogno di un visto. Si prega di verificare con l’ambasciata corrispondente nel vostro Paese per evitare qualsiasi inconveniente.

–                  Chile: http://www.minrel.gob.cl/general-recommendations/minrel/2014-09-17/094054.html

–                  Brazil: http://www.portalconsular.itamaraty.gov.br/vistos

–                  Uruguay: https://www.gub.uy/ministerio-relaciones-exteriores/comunicacion/publicaciones/visas-para-ingresar-uruguay

 

Misha Travel non può essere ritenuto responsabile per i costi di cancellazione che potrebbero derivare dalla mancanza di un visto o di documenti di viaggio non validi.

Termini d'impegno

ACCONTO richiesto all’atto della prenotazione: 30% + eventuale importo a conguaglio, a copertura della biglietteria aerea inclusa di tasse, non rimborsabile in caso di cancellazione viaggio (se non previo rimborso da parte della compagnia aerea)
SALDO VIAGGIO richiesto 40 giorni lavorativi prima della data di partenza

Scaletta penali

Dal momento della conferma fino a 41 giorni prima della partenza ACCONTO a copertura dei voli;
Da 40 a 20 giorni prima della partenza 80% della quota versata;
Da 19 giorni al momento della partenza 100% penale.

Nota penali

Località

Calendario e Prezzi

Luglio 2025

Dom
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2

Prenota questo tour

Durata: 11
Pensione: no
Voli: Di linea
Alberghi disponibili:
Prezzo per persona: Prezzo su richiesta
Prezzo totale: Prezzo su richiesta
*Esclusi eventuali supplementi

Per favore accedi per prenotare.

Offerte last minute

Argentina e Montevideo: danza di due sponde

Prezzo su richiesta €

Transmongolica – 2025: visitando l’Eurasia “da Mosca a Pechino”

4876.00 €

“Primavera in Giappone” Tour di gruppo min. 25 partecipanti

2739 €

Georgia Insolita

1790.00 €

Colori del Kirghizistan

1454.00 euro €