Benvenuto in Misha Travel
Pronti per scoprire il mondo insieme? Il tuo sito è caricato e ottimizzato per offrirti la migliore esperienza di viaggio.
Design minimal, performance massime. 🌍
Pronti per scoprire il mondo insieme? Il tuo sito è caricato e ottimizzato per offrirti la migliore esperienza di viaggio.
Design minimal, performance massime. 🌍
All'arrivo meet & greet all'aeroporto e trasferimento in hotel.
Check-in in hotel (orario standard di check-in ore 14.00)
Resto della giornata a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino, partenza per la visita di Durbar Square e Swayambhunath.
Piazza Durbar: Elencata come uno dei patrimoni culturali dell'umanità dall'UNESCO, Durbar Square è un insieme di antichi templi, palazzi, cortili e strade che risalgono al XII e al XVIII secolo. La visita di Durbar Square include il Tempio delle Dee Viventi, il Palazzo Reale Hanuman Dhoka, la sede storica della famiglia reale; il magnifico Tempio Taleju che svetta per 40 metri. La capitale prende il nome dalla gigantesca pagoda di Kasthamandap, che si dice sia stata costruita con un singolo albero. Il Kasthamandap è stato distrutto dal recente terremoto e ci vorrà del tempo per ricostruirlo. È stato il principale punto focale della vita sociale, religiosa e politica della città dai re Malla.
Il monte Swayambhunath è un luogo sacro per gli ebrei. Noto anche come "Tempio delle scimmie", si trova sulla cima di una piccola collina a circa 4 km, si dice che questo Stupa buddista abbia 2000 anni. Lo Stupa che forma la struttura principale è composto da un solido emisfero di mattoni e terra che sostiene un'alta guglia conica sormontata da un pinnacolo di rame dorato. Dipinti sulla base ai quattro lati della guglia ci sono gli occhi onniveggenti del Signore Buddha. Questa collina è un mosaico di piccoli templi Chaitya e Pagoda.
Pomeriggio, visita guidata di Pashupatinath e Boudhanath.
Tempio di Pashupatinath: Il tempio di Pashupatinath, risalente al 400 d.C., è uno dei più antichi templi indù dedicati al Signore Shiva. È per gli indù ciò che la Mecca è per i musulmani. Situato in mezzo a un lussureggiante ambiente naturale verde sulla riva del sacro fiume Bagmati, il tempio è stato costruito in stile pagoda con tetto dorato e porte d'argento riccamente intagliate. Pashupatinath è il centro del pellegrinaggio annuale nel giorno di Shivaratri che cade nel mese di febbraio/marzo. Si potranno anche vedere i luoghi di cremazione che si trovano sulla riva del Bagmati dietro al tempio.
Stupa di Boudhanath: Uno dei monumenti buddisti più antichi e grandi mai costruiti in Nepal; Boudhanath è una delle strutture più sacre, alto circa 36 metri con tre enormi piattaforme in stile Mandala. È circondato da edifici colorati che ospitano famiglie creando un recinto amichevole. Lo Stupa è visitato ogni anno da decine di migliaia di pellegrini da tutto il mondo.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Chitwan (si prega di notare che la strada è dissestata e polverosa a causa dei lavori in corso sull'autostrada)
Chitwan è tra gli ultimi esempi sopravvissuti di una fascia continua di foreste e praterie, che un tempo si estendeva dal fiume Indo in Pakistan fino al confine birmano. Il parco nazionale di Chitwan si trova nella rigogliosa valle di Chitwan, situata ai piedi delle catene montuose di Churia. È il primo parco nazionale del Regno ed è uno dei parchi nazionali più belli dell'Asia. Il parco è famoso per la sua varietà di fauna selvatica, in particolare per il grande rinoceronte indiano con un corno.
All'arrivo a Chitwan, trasferimento in hotel. Pranzo al Resort e breve passeggiata al villaggio Tharu
Il tour del villaggio è famoso per l'osservazione ravvicinata e personale della cultura Tharu. La comunità Tharu risiede lungo l'intera lunghezza delle pianure del Terai in Nepal, ma Chitwan è particolarmente popolare per la sua cultura tradizionale. Durante il tour si può conoscere la cultura unica del popolo Tharu e assaporare com'è la loro cultura nel Tharu Village Museum.
Briefing per il resto della giornata e presentazione delle attività nella giungla.
Cena e pernottamento al Resort.
Prima colazione al resort.
Le attività includono: safari in jeep, escursione in canoa, passeggiata nella natura, visita al villaggio, danza culturale locale.
Escursione in canoa: è un programma dei pacchetti attivi del Chitwan Jungle Safari Tour. Questo è incluso in tutti i pacchetti. Il giro in canoa lungo il fiume Rapti sarà un'eccellente opportunità per osservare gli uccelli e per vedere le 2 rare specie di coccodrilli; il Marsh Mugger e il Gharial che mangia pesce sulla riva del fiume.
Passeggiata nella natura: La passeggiata nel parco nazionale Chitwan offre una grande opportunità per sentire la vitalità della natura nella giungla di Chitwan. E' una passeggiata emozionante e rinvigorente attraverso la rigogliosa giungla subtropicale del parco nazionale di Chitwan. I naturalisti formati dal resort condurranno nei punti migliori per vedere cervi, rinoceronti, orsi labiati e altri animali selvatici. Forniranno anche informazioni interessanti sulle varie piante e animali della giungla durante la passeggiata.
Safari in jeep: il safari in jeep nel parco nazionale di Chitwan è un viaggio affascinante che apre l'ambiente naturale di foresta, giungla, fauna selvatica, ecc. Il safari in jeep di Chitwan è una delle attività più emozionanti per il safari nella giungla. Il safari in jeep attraversa le praterie, le foreste fluviali e le foreste di sal fino a Kasara (quartier generale del parco nazionale).
Spettacolo di danza culturale Tharu: Il programma culturale Tharu organizzato a Sauraha e Meghauli svolge un ruolo significativo nell'intrattenere i turisti in visita al Parco nazionale di Chitwan e nell'introdurre la cultura e la tradizione Tharu ai turisti. Gli spettatori assistono alle danze Tharu. Danze come Danda Nach (danza del bastone) e Ago Nach (danza del fuoco) Mayur Nach (danza del pavone) sono alcuni dei momenti salienti più popolari dello spettacolo culturale.
Pranzo in hotel. Cena e pernottamento al Resort.
Prima colazione e partenza verso Pokhara.
Pokhara è un luogo straordinario per la bellezza naturale, a un'altitudine di 827 m sul livello del mare e 200 km a ovest di Kathmandu. Questa città è da sempre conosciuta come un vero paradiso sulla Terra. La valle è piena di fiumi che scorrono veloci e punteggiata da laghi limpidi e scintillanti. Offre gli scenari più spettacolari del mondo. 140 km di catene montuose panoramiche dell'Himalaya sembrano così vicine da poterle toccare. La magnificenza dell'Himalaya che si erge dietro il lago crea un'atmosfera di pace e magia, popolare per il rafting, il kayak e le spedizioni di trekking.
All'arrivo check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Escursione di prima mattina a Sarangkot (1300 metri), da dove si potrà ammirare l'alba sull'Himalaya (20 km, circa 1 ora), se le condizioni meteo lo permettono.
Sarangkot: Una delle destinazioni più popolari, frequentata dai turisti anno dopo anno. Qui, si assisterà alla famosa e magnifica alba e la vista della catena dell'Annapurna, osservando con stupore i colori che danzano sulla cima delle montagne, mostrando la natura nella sua forma più vera. Mentre i primi raggi del sole dissipano gradualmente l'oscurità nelle pianure inferiori della valle di Pokhara, lo scenario stupirà semplicemente. Mentre si ammira il tramonto, si possono anche effettuare escursioni sulla collina. In direzione sud, si potrà vedere Pokhara e il suo lago nella periferia nord-occidentale della città.
Rientro in hotel per la prima colazione e, durante il tragitto, v isita al tempio Bindyabasini.
Tempio di Bindyabasini: Questo è uno dei templi più antichi di Pokhara, faceva parte del regno di Kaski, la divinità principale del tempio, la dea Durga, è stata portata dall'India. Oltre alla pace e alla tranquillità che si possono percepire in questa regione, il tempio offre una bella vista dell'Himalaya in una giornata limpida.
Successivamente si prosegue per il giro in barca sul lago Phewa e si visitano le cascate Davis e la grotta di Guptseshore.
Il lago Fewa (o Phewa), lungo 1,5 chilometri, è il secondo lago più grande del Nepal e offre una vista eccellente sulle montagne e sui loro riflessi sul lago. Si può facilmente trovare un posto dove sedersi, rilassarsi e gustare un ottimo pasto mentre si ammira il panorama. Ci si potrà anche godere 1 ora di barca sul lago. La maggior parte degli hotel e delle pensioni ha design e layout tradizionali che si abbinano ai panorami circostanti.
Cascata di Davis: Si ammira una cascata unica che si trova a 2 km dal centro di Pokhara. La cascata d'acqua entra direttamente in un canale profondo e stretto senza estremità. Si ritiene che questa cascata mortale abbia ucciso un turista di nome David, che cadde nel canale e non fu mai ritrovato, da qui il nome cascata di David, così chiamata in sua memoria dalla gente di Pokhara. Questo posto ha molti soprannomi come la cascata di Davy, la cascata di David o la cascata di Davis, tutti significano la stessa cosa "La cascata di Davis".
Grotta di Gupteshwar Mahadev: La grotta di Gupteshwar Mahadev è una delle grotte più lunghe del Nepal.
Lungo il percorso per arrivarci, ci sono pietre luccicanti ovunque e nel tempio c'è una grande pietra che sembra una testa di serpente e una tartaruga che è considerata l'immagine del dio Shiva. La seconda parte è molto bella e si vedono pietre luccicanti e diversi tipi di rocce come alveari.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, ritorno a Kathmandu. All'arrivo check-in in hotel. Serata libera.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel
Al mattino trasferimento all'aeroporto internazionale di Kathmandu per il volo di rientro in Italia o per altra destinazione.
PARTENZE 2026
Gennaio 22 – Febbraio 19 – Marzo 19 – Aprile 9,23 – Maggio 07
Arrivo solo di giovedì